Pidoni fritti fatti in casa: anche questa è Arte!

No, non mi sono ammalata di nuovo...si che sono reduce da una giornata di totale immersione nella scienza delle costruzioni (e questo avrebbe potuto farmi ricadere nell'influenza e nel mal di testa =P) ma sono anche reduce da una "pidonata" in famiglia! Siiiiiii, stasera abbiamo fatto i pidoni fritti! =) e il risultato, vi assicuro, è stato ottimo!
Sono molto contenta, si si!
E sono contenta anche perchè ho  il mio primo "follower", evvai! =)
Sono così contenta che posterò qui sotto per voi "step by step" la nostra folle pidonata condita di alcune gustose foto!
[Però devo ammetterlo: in questa avventura ho fatto solo da simil-fotografa e da assaggiatrice! ^_^'']
^_^

Innanzitutto: lavatevi le mani =P

- Preparate i condimenti seguendo i vostri gusti (noi abbiamo seguito il "ritmo" della nostra sicilia e abbiamo scelto: formaggio, pomodoro, acciughe, olive e "scarola" - l'insalata riccia insomma! =P)


- Impastate come da ricetta (la si trova ovunque =) ma se doveste avere difficoltà a reperirla non dovete far altro che chiedere qui tra i commenti e vi trasmetterò quel che so!) ...e aspettate che il tutto lieeeeeviti!!!


- Dividete in dischetti, aiutandovi con un piattino delle dimensioni che desiderate, e riempite a piacimento! (ecco quelli col prosciutto cotto sono i pidoncini "crumiri" e controcorrente che ho richiesto alla cuoca...giusto per provare ^_^ ...si, le manine operose sono di mia madre =D)


- ...ed ora in padellaaaaaaaaa!!! =O
(o in pentola come potete notare XD)


- E a doratura ottenuta, sono pronti per essere serviti: CALDI!!


Buon Appetito!!

Chiora


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...