Fimo: tecnica "millefiori"


Finalmente anch'io sperimento questa tecnica e...mi si apre un mondo!! Per tanto tempo ho sperato di trovare un attimo e tanto tanto fimo per potermi dedicare a quella che forse è la tecnica che più vorrei fare mia! Per tanto tempo la mia più grande aspirazione con le paste modellabili termoindurenti è stata quella di riprodurre miniature di dolci, pupazzini, animaletti e altro ancora, cercando con gli scarti, raramente, di creare una pietra che fosse unica da inserire in qualche gioiello fai-da-me! Più volte su internet mi sono imbattuta in questa tecnica e ho creduto che mi ci volesse del tempo e tanta tanta pratica prima di poter realizzare delle "canes": delle bacchettine che per tutta la loro sezione contenessero un disegno più o meno dettagliato..



..ho ammirato tutte quelle artiste che con questa tecnica realizzavano gioielli unici, scatole, bottiglie, di tutto e di più con i loro disegni minuscoli, perfettamente ripetuti e dai dettagli unici!! Un bel giorno, l'altro giorno, quando proprio di tempo non ne avevo, quando tra un capitolo di fisica e un altro il pensiero di un fiore bianco e nero mi tornava nella mente, quando se proprio potevo non studiare avrei dovuto portare a termine la commissione di cui tra qualche giorno, forse, vi parlerò, e insomma quando proprio non dovevo, sgomberai il tavolo e, decisamente di corsa, cominciai ad assemblare petali..è stato talmente inaspettato e rapido come pensiero che, mi dispiace, non ho catturato alcuno scatto iniziale, ma mi farò perdonare!


Ed ecco qui quello che è stato il mio primo (spero di una lunghissima serie) esperimento!! Non voglio vantarmene, anche perchè si nota (e anche tanto) l'imprecisione con cui ho realizzato il mio "tubo di fiori" =P però è proprio questa imprecisione, unita al fiore e alla scelta di colori che ha reso queste mie pietre uniche e, sebbene venute male e non proprio bellissime, affascinanti proprio per la bellezza della tecnica in sè..!


Sono contenta, quindi, per quello che ne è venuto fuori..ed è per questo che voglio condividere con voi alcuni scatti di questo mio piccolo successo!


Spero in futuro (non tanto lontato!) di poter realizzare disegni sempre più particolari e unici e spero, quando avrò acquisito una certa pratica, di potervi trasmettere i miei esperimenti, magari con un tutorial!!



A presto!
Chiora

4 commenti:

  1. Es un gran resultado, te ha quedado precioso. Besos

    RispondiElimina
  2. Gracias! viniendo de ti es muy importante para mí porque creo que tu eres un maestro en esta técnica! Un beso

    RispondiElimina
  3. Drôlement joli ! Une belle technique. Bisous

    RispondiElimina

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...