RECENSIONI #1 | Digital Watercolor: tecnica ad Acquerello "digitale", strumenti e App

Sto "rispolverando" le cartelle dove ho salvato i miei disegni con l'intenzione di ripopolare questo blog di nuovo materiale. Ecco cosa ho trovato oggi, che potete trovare anche nella mia pagina Instagram:

Si tratta di un cigno "dipinto" prendendo spunto da una foto trovata online, con tecnica ad "acquerello digitale". 
Da qualche anno adoro disegnare e dipingere in digitale. Lo trovo molto comodo e riesco a vedere realizzate più velocemente le mie idee. Se aggiungiamo il risparmio di materiale e la possibilità di vedere stampati i propri progetti direi che non è male. 

Certo...i dipinti su carta/tela sono tutta un'altra storia! Ma ogni tanto dipingere sdraiati a pancia in sù sul divano fa piacere...

Ho realizzato questo ed altri disegni/dipinti digitali con il mio tablet Samsung Galaxy Tab S da 10,5'' e con la mia penna del brand Adonit, la JOT PRO



Perchè non ho usato una di quelle bellissime penne della linea Wacom Bamboo Stylus con la punta sottile per i più piccoli dettagli che sono praticamente compatibili con tutti i dispositivi che abbiano il sensore integrato che usi la tecnologia IT??? Semplice, il mio tablet è uno dei pochi non dotato di questo sensore, dunque quella bellissima tipologia di penne non fa al caso mio! 

Ma non mi lamento perchè questa penna, la mia Jot Pro, fa abbastanza bene il suo lavoro!

Parlando, invece, delle App che uso, una che mi piace tanto è MediBang Paint Pro
L'ho scoperta l'anno scorso e non l'ho più abbandonata. 


Screenshot direttamente dalla homepage del sito di MediBang Paint Pro
Perchè mi piace? Mi piace perchè è scaricabile sia sui dispositivi mobili che su PC e ha una propria Cloud su cui effettuare eventualmente i salvataggi, questo mi da la possibilità di disegnare sul tablet o sul cellulare dove e quando mi pare e piace; poi, una volta a casa, posso ripescare facilmente il mio file e manipolarlo come voglio senza problemi di conversione o trasferimento file!
Un altro vantaggio è che è free, quindi potete provarla prima di decidere di acquistarla solo perchè ve lo ha detto una persona qualunque sul web!!
In più ha tanti bei pennelli a disposizione e la possibilità di scaricarne altri, tanti altri.

Ci sono tante altre App valide con cui divertirsi a disegnare, magari prossimamente ne riparliamo qui, su questo Blog!

Chiora


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...